Fabio Brotto e Go Bolensky delle Roane sono i vincitori del Gran Premio di Borgo La Caccia. È stato infatti proprio il cavaliere veneto a imporsi sugli oltre 30 partenti nel Gp145 del concorso nazionale A5* di Bedizzole (BS). Fabio Brotto presentava in questo concorso diversi cavalli, tutti provenienti dall’allevamento Le Roane, di proprietà della famiglia Brotto, nel vicentino.
I 7 anni
Ipe delle Roane e Iliade delle Roane sono i soggetti più giovani che erano presenti a Bedizzole in questo week end di gare. Ipe delle Roane è un maschio del 2018 figlio di Coupe de Coeur e Master Erg delle Roane (da Animo). In questi giorni ha preso parte alle categorie C135: percorso netto nelle giornate di venerdì e domenica che sono valse la decima e la sesta posizione. 12 penalità invece sabato. Anche Iliade delle Roane è un maschio del 2018, ma lui è figlio di Vagabond de la Pomme e Unica delle Roane (Acodetto). Anche lui vanta la partecipazione alle C135 sotto la sella di Fabio Brotto. Nessuna barriera sfiorata per questo binomio in questo week end di gare: tre percorsi netti che hanno permesso di raggiungere la nona posizione venerdì, la quinta sabato e la decima domenica.
I più esperti
Hympressive delle Roane è invece una femmina del 2017 da Impressive Vdl e Bowie Future (Concorde) che in questo concorso ha preso parte alle C130. Anche per lei ottimi risultati: 4 penalità venerdì, e mentre sabato e domenica sono arrivati dei percorsi netti che sono valsi la quarta e la quinta posizione. Tra i cavalli più esperti presentati da Fabio Brotto c’è anche Golden Vigo delle Roane, maschio del 2016 da Vigo d’Arsouilles e Catalina Bella (Canturo). Per questo binomio 4 penalità in C135 venerdì, zero in C140 sabato e ancora zero in C135 domenica.
Il Gran Premio
Infine, c’è il cavallo con cui Fabio Brotto ha partecipato e vinto il Gran Premio C145 a due manches: Go Bolensky delle Roane. Si tratta di un cavallo del 2016 da Cornet Obolensky e Bowie Future (Concorde). Questo binomio, prima di vincere il GP, aveva vinto la C140 di venerdì. Domenica poi sono stati il doppio netto più veloce e sono saliti sul primo gradino del podio del Gran Premio. Alle loro spalle Camilla Bosio e Kir Royaal Delta Mossel Z, Roberto Previtali e Raschin Z.